Le molle indipendenti

La soluzione delle molle indipendenti è decisamente la più avanzata per chi richiede al materasso a molle una speciale capacità di adattamento alle sollecitazioni ed uniformità di appoggio del corpo, al tempo stesso garantendo affidabilità e durevolezza.

 

Grazie all’indipendenza di movimento delle molle e alla loro versatilità automodellante, si raggiungono con questa tecnologia produttiva notevoli livelli di ergonomia: il materasso si adatta naturalmente ad ogni punto di appoggio assecondando i movimenti del corpo e sorreggendolo in modo selettivo.

Ogni molla è protetta in un proprio sacchetto di materiale anallergico; la struttura è racchiusa in una speciale carena che salvaguardia la compattezza e l’integrità del materasso.

Molleggio_excels_Harmoni1_.jpg

 

Massimo confort e sostegno ottimale

Questa tipologia di materasso è realizzata utilizzando “molle insacchettate”,  che sono l’evoluzione delle tradizionali molle.
Il molleggio anzichè avere ogni molla legata insieme come nei materassi tradizionali, utilizza singole molle racchiuse all'interno di uno speciale contenitore in tessuto antiusura, fissate una vicina all'altra con varie tecniche.
Si ottiene così un molleggio completamente indipendente, le molle reagiscono singolarmente alle sollecitazioni in modo da adattarsi alla curva fisiologica della schiena.

Grazie agli spessori diversi del filo di acciaio che viene utilizzato, si possono ottenere molle più rigide o più morbide e di conseguenza materassi con più zone differenziate.

I materassi a molle insacchettate si adattano alla naturale forma della colonna vertebrale, sostengono il corpo in maniera corretta, aiutano a diminuiere la compressione dei vasi sanguigni e l’indolenzimento dei muscoli evitando così crampi, mal di schiena e spossatezza.

 

Molleggio_Excels_Harmony.jpg