Il Tempur

Il Materiale allevia-pressione TEMPUR® rappresenta un salto evolutivo nella tecnologia per il sonno che cambierà per sempre il vostro modo di dormire. La storia di questo rivoluzionario Materiale, l’anima e il fondamento di tutti i prodotti TEMPUR, inizia con le ricerche della NASA per sviluppare un materiale atto ad alleviare la terribile pressione della forza di gravità, derivante dall’accelerazione del decollo, sopportata dagli astronauti.

Gli scienziati di TEMPUR, comprendendo l’enorme potenziale del materiale allevia-pressione, hanno impiegato quasi un decennio, e speso milioni di dollari in ricerca, perfezionando il Materiale TEMPUR e sviluppando infine un’innovativa superficie di riposo per la vita quotidiana

CHE COS’È TEMPUR?

TEMPUR è materiale viscoelastico, sensibile alla temperatura, a cellule aperte, che si adatta perfettamente al profilo del corpo. Il poliuretano convenzionale presenta configurazioni irregolari di cellule che semplicemente si comprimono sotto la sollecitazione di un peso. Con TEMPUR invece miliardi di cellule si muovono delicatamente lungo le curve naturali del corpo garantendo ottimale sostegno senza controspinte innaturali e fastidiose. Quando vi alzate da un prodotto TEMPUR, questo riprenderà la sua forma originaria.

FORMULA ESCLUSIVA

Il materiale TEMPUR viene realizzato solo presso le strutture produttive di proprietà dell’azienda, con una formula esclusiva nota solo a pochissimi. Gli stabilimenti sono utilizzati esclusivamente per la produzione dei prodotti TEMPUR. TEMPUR è orgogliosa di fornire prodotti rispettosi dell’ambiente. Le fodere sono conformi alle normative Ökotex 100, mentre il materiale del materasso è stato certificato da un istituto indipendente tedesco (LGA) come rispettoso dell’ambiente. I Prodotti TEMPUR sono trattati per essere antiacaro e resistenti ad altri fattori allergenici.

SI MODELLA PER SOSTENERVI

Lo straordinario materiale TEMPUR ha rivoluzionato il modo di dormire dimostrando che il materasso non deve per forza essere o duro o morbido, ma che può essere entrambe le cose. I materassi TEMPUR si adattano perfettamente al vostro corpo, eliminando i dolorosi punti di pressione e riducendo la necessità di girarsi e rigirarsi alla ricerca di una posizione di riposo comoda e priva di dolore.

IL MATERIALE TEMPUR E' SOFFICE DOVE VOLETE E COMPATTO DOVE NE AVETE BISOGNO. CONFRONTO FRA DISTRIBUZIONI DELLA PRESSIONE

Detto in breve, la gestione della pressione è il processo di assorbimento, alleviamento e ridistribuzione in modo uniforme della pressione che viene esercitata su tutta la superficie del corpo.
Alleviare la pressione sulle articolazioni e la colonna vertebrale riduce il dolore e aiuta ad ottenere un sonno rilassato e riposante. I Materassi TEMPUR vi offrono un sistema unico di gestione della pressione, offrendovi così un sonno pienamente rigenerante. L’alleviamento della pressione è una parte fondamentale nel trattamento di insonnia, mal di schiena, dolori muscolari, artrite e sindrome delle “gambe senza riposo”.

La differenza fra un Materasso TEMPUR e un comune materasso a molle è scientificamente documentata e può essere dimostrata mediante un sistema di misurazione elettronico. Abbiamo eseguito un confronto utilizzando una coperta elastica con sensori di pressione collegati a un computer. Le due illustrazioni mostrano ciò che accade quando una persona del peso di 90 kg si corica di schiena su un Materasso TEMPUR e quando lo stesso soggetto si corica su un materasso a molle di buona qualità. I valori rilevati dimostrano che il Materasso TEMPUR è di gran lunga migliore nell’alleviare la pressione a carico del corpo.

GUARDATE I COLORI E NOTATE LA DIFFERENZA

Le zone azzurra e blu sono quelle di minore pressione. Le zone gialla, arancione e rossa sono quelle in cui il corpo è soggetto a pressione elevata e fastidiosa, con conseguente stasi della circolazione sanguigna.

Tempur_punti_pressione.jpg 

SOSTEGNO OTTIMALE A TUTTO IL CORPO

I Materassi TEMPUR si adattano al profilo e alla posizione del corpo, garantendo a collo, schiena, spalle e gambe il sostegno ottimale. Tutto il corpo è sostenuto in posizione anatomica ideale e la colonna vertebrale ha una posizione di riposo naturale. La pressione è distribuita in modo uniforme su tutta la superficie di contatto fra corpo e materasso.

Colonna-Tempur.jpg

 

ALLEVIATE I DOLORI A SCHIENA, COLLO E ARTICOLAZIONI

Le esclusive proprietà allevia-pressione del materasso e del guanciale TEMPUR non solo garantiscono un sonno notturno altamente confortevole, ma aiutano anche ad alleviare i dolori a schiena, collo, articolazioni e favoriscono la circolazione sanguigna. Quando si sceglie un materasso di solito non si pensa alla postura. Una postura non corretta e una pressione a carico del corpo provocata da una superficie di riposo inadeguata sono i principali elementi che contribuiscono ad accentuare i problemi a carico della schiena, del collo e delle articolazioni. Un materasso non corretto, che sia troppo duro o troppo soffice, può peggiorare queste condizioni.

IL MATERASSO TEMPUR

I Materassi e i Guanciali TEMPUR consentono alla colonna vertebrale e alle articolazioni di riposare in posizione naturale, rilassando muscoli e tendini.


IL COMUNE MATERASSO A MOLLE

I comuni materassi a molle e i guanciali tradizionali spesso comprimono il corpo e favoriscono posizioni innaturali di riposo, il risultato è una circolazione meno attiva, sensazione di disagio, torpore e indolenzimento.


IL VOSTRO MATERASSO DEVE FARVI STARE MEGLIO

TEMPUR garantisce un adeguato sostegno, allevia la pressione su tutto il corpo, aiuta a prevenire i dolori posturali e a migliorare situazioni di disagio già esistenti. TEMPUR esplora costantemente nuove modalità per ottimizzare il sonno e contribuisce ad alleviare il dolore a schiena, collo e colonna vertebrale.

 

TECNOLOGIA SPAZIALE CERTIFICATA

Nel 1996 la U.S. Space Foundation ha autorizzato Tempur-Pedic ad utilizzare il sigillo ufficiale "Tecnologia Spaziale Certificata" sulle confezioni dei Prodotti e sul materiale di marketing TEMPUR. Questo sigillo può essere utilizzato esclusivamente dai prodotti e servizi che derivano dalla ricerca spaziale Statunitense o che sono utilizzati nell'esplorazione dello spazio.
 
picture.jpg
 

Il 6 maggio 1998, Bob Trussel, fondatore e Amministratore Delegato di Tempur-Pedic®, fu invitato al Quartier Generale della NASA nella città di Washington DC per una conferenza stampa in onore di TEMPUR

In quella occasione l’Amministratore della NASA, Daniel S.Goldin, ha premiato TEMPUR per gli eccezionali risultati raggiunti nell'applicazione della tecnologia spaziale e il contributo dato al miglioramento della qualità della vita sia nel settore commerciale che in quello medicale.

Dopo aver ricevuto la targa commemorativa dell’evento, TEMPUR ha regalato alla NASA il milionesimo Guanciale TEMPUR. Questo Guanciale ed altri Guanciali simili sono in esposizione pressi i Centri NASA del Johnson Space Center, Kennedy Space Center e Smithsonian Institution.

Dopo la conferenza stampa presso la NASA, TEMPUR ha avuto licenza dalla United States Space Foundation di utilizzare il sigillo ufficiale "Tecnologia Spaziale Certificata" sulle confezioni dei Prodotti e sul materiale di marketing.

L’iniziativa "Tecnologia Spaziale Certificata" ha l’obiettivo di sostenere e diffondere la conoscenza di quanto sia importante il ruolo della ricerca spaziale nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa è votata a rendere pubblica la rilevanza della ricerca spaziale nel rende migliore la vita sulla Terra. L’iniziativa "Tecnologia Spaziale Certificata" sostiene esclusivamente prodotti e servizi che derivano dalla ricerca e tecnologia spaziale.

A preservare l’esclusività del sigillo “Tecnologia Spaziale Certificata”, la U.S. Space Foundation ha costituito un comitato di esperti che esamina le caratteristiche dei prodotti e servizi. Solo i prodotti certificati come derivanti dalla ricerca spaziale statunitense o utilizzati nei voli spaziali possono fregiarsi del sigillo.

Dopo un’attenta verifica della NASA, TEMPUR è stata ammessa nel novero delle “Aziende Benemerite”. Il sigillo ufficiale "Tecnologia Spaziale Certificata" certifica che la tecnologia alla base dei Prodotti TEMPUR è derivata dalla ricerca spaziale Americana. Troverete il sigillo ufficiale "Tecnologia Spaziale Certificata" sui nostri prodotti, brochure, confezioni e sul materiale di marketing. Per saperne di più sull’iniziativa "Tecnologia Spaziale Certificata" , potete visitare il sito della Space Foundation.
 
LA TECNOLOGIA TEMPUR NELLA HALL OF FAME DELLA NASA

Nel corso del medesimo anno, il 1998, la Tecnologia TEMPUR e quella del GPS (Global Positioning System) sono state ammesse nella Hall of Fame della NASA di Colorado Springs, come due tecnologie spaziali aventi ottenuto un eccezionale successo in applicazioni commerciali. Questa conquista è risultata essere in linea con gli obiettivi e gli standard del programma previsto dalla Space Technology Hall of Fame che onora le innovazioni che hanno trasformato la tecnologia originariamente sviluppata per lo spazio in prodotti commerciali.
Per gli eccezionali risultati raggiunti nell'applicazione della tecnologia spaziale.
 
“L'applicazione della tecnologia TEMPUR a prodotti per il sonno e cuscini da seduta rappresenta un esempio saliente di prodotti che, sviluppati per lo spazio, portano benefici al pianeta Terra. La Fondazione riconosce il vostro importante contributo al miglioramento della società attraverso l'applicazione commerciale delle tecnologie spaziali. “
 
NASA.jpg
 
 

RACCOMANDATO DA SPECIALISTI DEL SETTORE MEDICO IN TUTTO IL MONDO

Specialisti del settore medico in tutto il mondo raccomandano i prodotti TEMPUR ai loro pazienti con disturbi legati al sonno o problemi alla schiena articolazioni e collo. I Prodotti TEMPUR sono riconosciuti e acquistati da ospedali, cliniche e centri di cura dei disturbi del sonno su scala mondiale in virtù delle loro esclusive proprietà allevia-pressione.

L’esclusiva gamma di Materassi e Guanciali TEMPUR porta la rivoluzione in camera da letto ed è stata salutata come la più importante novità nella tecnologia del sonno degli ultimi 75 anni.

Team-Tempur-Medical.jpg