DAUNEX

Tradizione del Trentino Alto Adige

In Trentino c'è una azienda che da più di trent'anni produce piumini di qualità. E' un'azienda dinamica, con lo sguardo proteso verso i mercati internazionali, ma rigorosamente legata al territorio per quanto riguarda la tradizione nella produzione dei propri manufatti.

In Trentino Alto Adige questo sapere è profondamente radicato. Sono proprio le regioni del Nord Europa, infatti, a causa del loro clima rigido, a custodire quell'arte sapiente che fa della piuma d'oca un validissimo strumento per permettere sonni caldi e sereni.

In DAUNEX pensiamo che la qualità sia un bene prezioso, ma che non abbia essere un privilegio di pochi. Per questo sono attenti ad offrire un'ampia gamma di prodotti per ogni tipologia di cliente, regalando a tutti "sonni alpini".

Tra le risorse più interessanti che l'uomo ha saputo utilizzare per se stesso, c'è senz'altro la piuma. Ed in particolare la piuma d'oca, che è stata scelta per le sue proprietà termoregolatrici e traspiranti.

In DAUNEX utilizzano solo le parti più morbide della piuma d'oca, quelle più pregiate, quelle che hanno maggiore capacità di far traspirare l'umidità del corpo verso l'esterno, mantenendo costante la temperatura ideale.

Daunex dopo 70 anni di attività tessile, si annovera fra le migliori aziende italiane di produzione di piumini d'oca di matrice alpina.